Trivellazione Pozzi

La nostra attività principale consiste nella trivellazione dei pozzi artesiani o dotati di elettropompe sommerse.

Siamo dotati di apparecchiature all’avanguardia per lo scavo in ogni tipologia di terreno compatibile con questa soluzione, sia che si tratti di depositi cedevoli che i casi più complessi in cui la falda si trovi occlusa da strati più impegnativi.

Prima di provvedere alla trivellazione di un pozzo, vengono effettuate indagini strumentali da parte dei nostri geologi, per stabilire la presenza dell’acqua in profondità e determinare la conformazione stratigrafica del terreno.

servizi

I pozzi artesiani

Un pozzo artesiano, infatti, deve essere normalmente effluente ovverosia l’acqua sotterranea, una volta che è stata scavata la conduttura verticale o obliqua, a seconda dei casi, esce spontaneamente.

Questo è dovuto ad un fenomeno di equilibrio idrostatico e in molti casi i pozzi artesiani producono un getto con una buona pressione che permette un flusso costante di acqua durante tutto l’anno.

I pozzi sono dotati di tubature che garantiscono che l’acqua non li faccia crollare su se stessi e possono essere dotati di rubinetti manuali o con servo meccanismi, in grado di limitare la fuoriuscita di acqua e di conservare quindi la pressione disponibile più a lungo.

I Nostri Servizi