Pali e Micropali

I pali e i micropali sono i componenti fondanti dei pozzi artesiani.

Come dice il nome stesso si tratta effettivamente di pali che vengono confitti all’interno del foro di accesso alla falda.

In base alla conformazione geologica della zona si possono installare elementi singoli o array, per sfruttare al meglio le varie zone.

Noi forniamo pali e micropali per ogni tipologia di pozzo artesiano, provvedendo alla loro installazione ed eventuale sostituzione a fine ciclo vita.

Tutti i materiali sono di primissima qualità e scrupolosamente verificati dai nostri tecnici in modo tale da consentire una lunga vita all’ impianto e soprattutto una elevata efficienza.

servizi

Cosa offriamo

Come conformazione generale i pali per i pozzi sono lunghi tubi in metallo, dotati ad un’estremità di fuori per il drenaggio dell’acqua presente in profondità.

Nella stragrande maggioranza dei casi, infatti, non si deve immaginare la presenza di una specie di serbatoio sotterraneo, ma piuttosto di una zona ricca di acqua che deve essere quindi drenata e convogliata verso l’alto.

A seconda della profondità a cui si trova l’acqua, si impiegano pali di differente dimensione, preferendo quelli più grandi per gli interventi che richiedono di scendere molto nel terreno, mentre i micropali sono più adatti per le zone più superficiali.

Tutti gli impianti possono poi essere convogliati all’interno di una tubatura unica per ottenere una miglior gestibilità dell’acqua ed eventualmente conservarla all’interno di vasche o bacini, a seconda dell’indirizzo d’uso.

I Nostri Servizi