Impianti di elettropompe sommerse

Non sempre un pozzo viene scavato in una zona in cui è presente un bacino artesiano.

Questo può accadere quando lo strato di acqua imprigionato nel terreno ha uno svolgimento orizzontale, un po’ come può accadere con uno stagno.

In questi casi non si ha zampillamento spontaneo e bisogna provvedere con mezzi forzanti.

 

Con un’elettropompa sommersa, si possono ottenere ottime fonti di acqua, sia per uso agricolo che per altre destinazioni.

servizi

Le fasi

Si impiegano elettropompe sommerse che con un sistema motorizzato creano la pressione necessaria per far arrivare in superficie l’acqua sotterranea, con un afflusso costante e copioso.

In generale il geologo suggerisce la tipologia di impianto ottimale per una determinata conformazione del terreno, in modo tale d consentire una valutazione serena dei costi e dei benefici.

L’operazione di scavo è sostanzialmente identica rispetto a quella di un pozzo artesiano comune, anche perché si tende a sfruttare una tubatura relativamente stretta per favorire una maggior pressione disponibile ed una spesa di gestione minore.

I nostri tecnici provvedono poi all’installazione della pompa sommersa e di tutto l’impianto necessario il suo controllo, certificando a norma l’assemblaggio e la realizzazione per tutti i fini di legge.

elettropompe_sommerse

I Nostri Servizi